Spossatezza come combatterla?
Spossatezza, cause e rimedi per vincere la stanchezza.
Durante la giornata vi sentite stanchi, fiacchi e non riuscite a svolgere serenamente le normali attività? Se la risposta è si significa che dovete fermarvi un attimo e combattere la spossatezza fisica e mentale.
Al giorno d’oggi tutti siamo vittime della stanchezza, avvertiamo quel senso di spossatezza, che a volte fatica a lasciarci. Ci adeguiamo a ritmi che non sempre ci appartengono. La strategia per combatterla dipende da noi. Quindi fermatevi un attimo fate un bel respiro e rendetevi conto dei vostri reali bisogni.
Spossatezza rimedi
Alimentazione
Per iniziare la giornata nel migliore dei modi consumate un’ottima colazione, preferendo dei cibi con magnesio. Come ad esempio i cereali integrali, i datteri o le banane che aiutano a combattere potassio basso e carenza di magnesio, che spesse volte sono la principale causa di stanchezza. Sappiate che una sana ed equilibrata alimentazione è il punto di partenza per combattere la spossatezza mentale e fisica.
Attività fisica
L’attività fisica aiuta a combattere stress e ansia fattori che contribuiscono alla stanchezza mentale. Molto spesso si è sottoposti ad un carico di lavoro eccessivo, questo rende più fragili sia sul piano fisico, ma soprattutto in quello mentale. Oltre a permettere di staccare dalla routine l’attività fisica aiuta a scaricare lo stress, evitando che si accumuli portando alla stanchezza. Inoltre accelera il metabolismo e ricarica le energie, scacciando via la spossatezza muscolare.
Concedersi una pausa
Durante la giornata ritagliate almeno 30 per voi stessi. Potete anche ascoltare della musica, una canzone preferita o una play list che sia in grado di stimolare il buon umore. Avete notato che quando facciamo qualcosa che ci piace non siamo mai stanchi? Imparate a trovare degli stimoli in ciò che c’è da fare, così da avere una giornata ricca di emozioni.
Dormire bene
A fine giornata è arrivato il momento di riposare bene e per farlo è necessario che ci siano le condizioni giuste. Silenzio, temperatura della stanza adeguata e un ottimo materasso. Inoltre ricreare un rituale prima di coricarsi può essere d’aiuto. Quindi leggere, concedersi un’ora di relax sul divano, o fare qualcosa che amiamo, sono cose che possono contribuire a dormire meglio.
Integratori Alimentari
Ci sono diversi integratori sul mercato, ma per combattere la spossatezza quelli che contengono le vitamine del gruppo D e B sono sicuramente i più efficaci.
Cosa sono gli integratori?
Gli integratori sono dei prodotti alimentari che forniscono dei nutrimenti, vitamine e minerali, a completamento della comune dieta.
A cosa servono gli integratori?
Gli integratori servono a colmare delle carenze nutrizionali. Aiutano ad essere più dinamici, a favorire la massa muscolare, a rafforzare le difese immunitarie, oppure a combattere la stanchezza o ancora a proteggere la salute di pelle e capelli. Sono molteplici i benefici che si possono riscontrare con l’assunzione degli integratori e i casi in cui prenderli. Motivo per cui sono sempre più diversificati e specifici, per soddisfare sempre più esigenze.
Integratori magnesio e potassio a cosa servono?
Integratore magnesio: il magnesio è un minerale importantissimo per il nostro corpo. Permette la formazione delle ossa la trasmissione degli impulsi nervosi e l’assimilazione delle vitamine. L’eventuale carenza di magnesio può portare a vari disturbi. Sul piano psicologico possono comparire nervosismo, ansia, irritabilità e stanchezza immotivata, sul piano fisico i sintomi più frequenti sono cefalee, disturbi del sonno e problemi intestinali.
Gli integratori magnesio e potassio servono a ricaricare l’energia. Utile in momenti di stress, di stanchezza fisica e in estate, per compensare le perdite che avvengono tramite sudorazione. Tuttavia prima di assumere gli integratori con un auto diagnosi è bene parlare prima col proprio medico o farmacista di fiducia.
Infine ricordatevi di svolgere le vostre attività con calma e concentrazione (magari con il telefono spento!), senza essere preda dello stress e della mancanza di tempo, ciò contribuirà a mantenere a distanza la stanchezza.
Se avete bisogno di integratori alimentari, consultate il nostro shop online e seguite la nostra pagina Facebook.