Trattamento viso

Trattamento viso, il tuo rituale di bellezza

Un trattamento viso adeguato può illuminare il volto e far risplendere dentro e fuori. Scopriamo cosa fare per prenderci cura della propria pelle.

Molte ricorrono a un trattamento viso estremo, passando alla chirurgia, dal laser al botox per cancellare rughe o macchie del viso. Ma per avere una pelle luminosa e idratata basta prendersene cura giornalmente con un trattamento viso mirato. Avere cura del viso richiede costanza e impegno. Ogni giorno infatti il viso subisce l’aggressione degli agenti esterni, inquinamento, esposizione al sole, fattori che a lungo andare possono creare danni. Per questo è necessario prendersene cura costantemente con trattamenti viso. Sono la miglior risposta per mantenere la pelle luminosa e sana a lungo.

La vita frenetica molte volte ci porta a non prendercene cura nel modo corretto, ma una volta preso il ritmo splenderai dentro e fuori. La pelle tonificata luminosa e idratata ti farà sentire subito più bella e raggiante.

Puoi completare il tuo rituale di bellezza con un trattamento viso in un salone o una Spa

  1. attraverso il vapore puoi aprire i pori e purificare
  2. scrub o peeling rimuovono la pelle morta
  3. i massaggi rilassano drenano le tossine e stimolano la circolazione
  4. infine l’applicazione di maschere permette di idratare, illuminare e tonificare la tua pelle.

Una brava estetista saprà darti tutti i consigli necessari dopo un’attenta anamnesi.
Perché bisogna ricordarsi che nonostante sul mercato ci siano svariati prodotti per il viso, dalle creme super idratanti viso alle creme viso bio non è facile trovare la crema adatta alle esigenze del proprio viso.
Pertanto una crema ritenuta ottima da un’amica non è detto che lo sia per noi. Ogni pelle ha bisogno di cure differenti.

Ma quali sono le migliori creme viso?

Come già detto in precedenza molto dipende da ognuno di noi, ma sicuramente una buona crema deve rispondere ad alcuni criteri fondamentali. Vediamo a cosa prestare attenzione mentre si sceglie una crema viso.

Cosa deve contenere una buona crema viso? Cosa mi deve garantire?

Protezione solare: non importa come sia la tua pelle, ma per difenderla dai raggi UV, causa di rughe e macchie, prediligi una crema viso con protezione solare. Un fattore di protezione 15 riesce già a schermare buona parte dei raggi.

Antiossidanti: Indispensabili a neutralizzare i radicali liberi, che intaccano le cellule provocando un invecchiamento della pelle. Quindi via libera a vitamina A ovvero al retinolo che combatte l’invecchiamento della pelle e alle vitamine C, E e B

Ingredienti Bio: sicuramente sapere che gli ingredienti sono di origine bio è un fattore positivo in più.

Inoltre in base al tipo di pelle ecco alcuni accorgimenti.
  • Pelle Grassa: evitate creme eccessivamente grasse o poco traspiranti, che non fanno respirare la pelle a dovere. Meglio cercare una crema viso non comedogenica.
  • Pelle Secca: per dare massima idratazione alla pelle prediligete una crema con acido ialuronico, che aiuta a mantenere la pelle idratata più a lungo, grazie alla capacità di legarsi con le molecole d’acqua.
  • Pelle sensibile:In questo caso è preferibile una crema viso bio o antiallergica e senza profumo. Generalmente meno ingredienti ci sono e meglio è.

Ricorda che gli “ingredienti buoni” devono essere in cima alla lista degli ingredienti. E’ necessario un buon INCI per una buona crema viso.

Crema viso buon INCI, ma cos’è?

L’INCI è l’insieme degli ingredienti presenti in un prodotto. Pertanto leggere i componenti presenti all’interno della crema ci aiuta a stabilire se vi sono elementi dannosi o efficaci per la nostra pelle.  Per leggere correttamente l’INCI bisogna per prima cosa ricordarsi che gli ingredienti che compaiono per primi sono presenti in maggior quantità, pertanto quelli migliori e i più efficaci ci si aspetta di trovarli all’inizio della lista. Imparare a leggere le etichette ci aiuta a capire cosa stiamo usato. In soccorso di tutti arriva il biodizionario online, che suddivide e classifica gli ingredienti, col verde promuove e col rosso boccia. Impara anche tu a riconoscere gli ingredienti dal bollino verde, per essere consapevole di ciò che acquisti.

Per qualsiasi dubbio o consiglio per un trattamento viso vieni a trovarci in store.

Condividi questo post